Studio Job è stato fondato nel 1998 in Olanda dall’artista e designer Job Smeets, con l’obiettivo di combinando tecniche tradizionali e moderne per produrre oggetti irripetibili. Altamente specifico e allo stesso tempo del tutto universale, personalmente espressivo e al contempo sperimentale, Studio Job ha realizzato un corpo di lavoro che attinge al design classico, popolare e contemporaneo e all'arte visiva e scultorea.

Le opere create da Studio Job sono araldiche e regali anche nel loro immaginario: per quanto elegante possa essere il lavoro finito, mantiene sempre un aspetto istintivo e quasi primordiale.
Lo studio opera in molti settori tra cui arte, design, moda e architettura d'interni avendo lavorato con una vasta gamma di clienti di alto profilo tra cui Swarovski, Barneys, Land Rover, Alessi, Swatch, Moooi e Pepsi. Studio Job viene considerato come uno dei protagonisti più influenti al mondo nel campo del design e dell'arte. Il lavoro dell’atelier, altamente collezionabile, crea un ponte tra oggetto e prodotto unendo design monumentale e arte funzionale.